L'azienda
La Scep nasce nel maggio del 1978. La prima forma societaria era una Cooperativa. Infatti S.C.E.P. era la sigla della Società Cooperativa Elettricisti Pennesi a.r.l..
Fu trasformata poi in Società a Responsabilità Limitata (SRL) e successivamente nel 2012 in un una SRL con unico Amministratore.
D’Annunzio Fernando è stato il fondatore ed il Presidente fino a Giugno 2012, oggi unico socio amministratore della stessa.
La Scep Srl in questi 37 anni di attività si è dedicata alla realizzazione di impianti elettrici civili ed industriali con la relativa gestione e manutenzioni degli stessi.
Nel corso degli anni l’attività è stata diversificata.
Negli anni ’80 è stato aperto un negozio di materiale elettrico e di illuminazione al dettaglio e all’ingrosso successivamente integrato con la ferramenta, accessori per arredamento e tutto ciò necessiti per il “fai da te”.
Con la collaborazione di un noto studio di progettazione, nel 1999, Fernando D’Annunzio, costituisce la Società Sigma Immobiliare S.r.l. .
Nel 2009, la suddetta Sigma con la Società Cseit Spa di Roma, costituisce la Rinova S.r.l. Energie Rinnovabili della quale Fernando D’Annunzio ricopre la carica di Presidente del CDA.
Tra il 2010 e il 2011 la Rinova S.r.l. realizza due impianti fotovoltaici da 1 megawatt cad.
Il Presidente D’Annunzio segue in prima persona tutta la progettazione, l’iter autorizzativo, la realizzazione e l’avviamento delle due centrali .
Inoltre dal 2011, la SCEP Srl, oltre ad installare e mantenere impianti elettrici e fotovoltaici, ha assunto contratti (con Rinova ed altri) per il monitoraggio, manutenzione ordinaria e straordinaria, pronto intervento (3 h dalla chiamata) 365 gg/anno, taglio erba e quanto necessario per il perfetto funzionamento degli impianti fotovoltaici.
Dall’inizio del 2013 la Scep Srl diventa punto di riferimento di una rete di Imprese Artigiane.
Le aziende che collaborano con la SCEP SRL sono:
- PRP snc DI PISELLI CARMINE -RUSCITTI MARCO - PAVONE ALESSANDRO VICOLO LUNGO S. AGOSTINO N. 3 – 65017 PENNE (PE) – P. IVA 01810670685
- AGM IMPIANTI di Antonacci Mario C. da Campo S. Maria, 42 – 65010 MONTEBELLO DI BERTONA (PE)
- ELETTRIK 2000 S.R.L. VIA N. PICCINNI 27 – 76011 BISEGLIE – P. IVA 07117800727
- ENERGY SYSTEMS S.R.L.S. VIA GUIDO ROSSA 17/4 – 65014 LORETO APRUTINO (PE) P. IVA 02101070684
Nel 2014, oltre alle attività di manutenzioni (centrali fotovoltaiche e impianti elettrici) in collaborazione
- con la Mitic snc, abbiamo realizzato, per conto di ALMA C.I.S. SRL, gli impianti elettrici e speciali dell’ampliamento “centro commerciale IPER” di Savignano sul Rubicone;
- con la AGM e PRP abbiamo realizzato, per conto di ALMA C.I.S. SRL, un impianto fotovoltaico di 750KW per il consorzio COSMARI di Tolentino;
- con la AGM e TECNODEGA (lavori edili) abbiamo realizzato, per conto della CSEIT SPA di Roma, tutti i lavori per la ristrutturazione della filiale UNICREDIT di C. so Umberto di Pescara.
Dal 2015 la forma giuridica scelta per la collaborazione fra le varie Aziende è l’ “Associazione in partecipazione” dove la Scep Srl è l’ Associante e le altre Aziende sono Associate.
La Scep Srl divisione Impianti è dotata di ufficio tecnico, ufficio acquisti e commerciale.
L’ufficio commerciale diretto dal titolare nonché Amministratore Unico D’Annunzio Fernando si occupa della promozione dell’associazione acquisizioni di commesse e gestione contratti.
L’ufficio tecnico diretto dal P.I. Delle Monache Alessandro si occupa della preventivazione ed ottimizzazione tecnica delle commesse e della contabilità (SAL) .
L’ufficio acquisti diretto dalla Rag. Cacciatore Alessia si occupa della ricerca dei materiali e l’ottimizzazione di tutti gli acquisti.